22 agosto 2014

Varsavia: Aeroporto Modlin e trasferimento in pulman al centro città


Con un volo Ryanair da Bergamo in circa due ore atterro a Varsavia. Non sono vicino al centro bensì mi trovo all'aeroporto di Warszawa Modlin che dista circa 35 Km dalla città. Si tratta di un piccolo aeroporto servito dalle compagnie aeree Low Cost.

Per tutte le info sull'aeroporto di Modlin cunsultate il sito.
http://modlinairport.pl/

Un buon servizio di bus collega questo aeroporto disperso in mezzo al nulla al centro di Varsavia in circa 40 minuti di viaggio (traffico permettendo) su un pulman nuovo e con sedili comodi. Si tratta del ModlinBus. Il biglietto può essere acquistato su internet oppure direttamente presso il chioscho appena fuori dalla zona protetta dell'aeroporto. Non farete fatica a trovarlo in quanto l'atrio è piccolissimo.

Per tutte le info sul bus consultate il sito:
http://www.modlinbus.com/


Qui acquisto il biglietto di sola andata al costo di 33 PLN. Considerando che al cambio 1 euro vale circa 4 Zloty il ticket mi costa circa 8 euro.

Uscendo dall'aeroporto trovo fermo il bus che parte alle 17.00 in punto circa 1 ora dopo l'atterraggio del volo. Dando il tempo a noi viaggiatori di ritirare con calma la valigia da stiva uscire e fare anche una piccola pausa in aeroporto.



L'arrivo a Varsavia in perfetto orario è in Plac Defiled il grande piazzale adiacente la stazione della metro Centrum e all'ombra dell'imponente edificio del Palazzo della Cultura e della Scienza. A 100 metri trovate anche la fermata dei tram che passano sul grande viale Marszalkowska.



Nel viaggio di ritorno il bus fa l'identico percorso partendo da Plac Defiled e arrivando all'eroporto Modlin sempre in 40 minuti di viaggio. In questo caso il ticket acquistato alla salita sul bus mi costa 25 PLN. Tempo di viaggio rispettato al minuto ! Il bus si ferma proprio di fronte l'ingresso Departures.

Fuori dall'aeroporto si trova un simpatico chischo che vende Hot Dog.


Entrato non è difficile trovare i banchi Ryanair dove lasciare il bagaglio da stiva e fare il check-in.



In conclusione anche se un po lontano dal centro questo aeroporto risulta comunque abbastanza comodo per raggiungere Varsavia dall'Italia con i voli low cost in quanto è ben collegato al centro col servizio di bus ModlinBus.

Nessun commento:

Posta un commento