4 agosto 2014

Londra... 5 più che buoni motivi per visitare St. James's Park

Londra meriterebbe un viaggio solo per visitare i suoi splendidi parchi cittadini. In questo post vi porto alla scoperta di St. James's Park il Parco Reale più antico della città dov'è possibile fare degli incontri inaspettati!

1. Gli Scoiattoli
E' sabato mattina abbastanza presto, il parco è quasi deserto. Appena entrato mi accoglie uno stupendo scoiattolo grigio. Si lascia avvicinare, fotografare, ammirare e quasi toccare! Mai avrei pensato di fare quest'incontro in un parco cittadino di una grande metropoli come Londra. Personalmente la parte più bella della mia visita a St. James's Park.


2. La vista su Backingham Palace
Dal ponticello che attraversa il laghetto del Parco è possibile ammirare in lontananza Buckingham Palace. 


3. Il Laghetto
All'interno del Parco si trova il St James's Park Lake un lago con due isole, la Duck Island (riserva di anatre) e la West Island.


4. Una Passeggiata seguendo il percorso in memoria della Principessa Diana
All'interno del Parco troverete queste targhe che vi aiuteranno a seguire il The Diana, Princess of Wales Memorial Walk, una passeggiata di circa 11 Km su un percorso circolare attraverso i più bei parchi di Londra: Kensington Gardens, Green Park, Hyde Park e St. James's Park, toccando 5 siti associati alla sua vita, Kensington Palace, Spencer House, Buckingham Palace, St. James's Palace e Clarence House.


5. I colori del Parco in primavera
Passeggiate per il parco, magari nelle prime ore della mattina quando ancora non è invaso dai turisti e osservate gli splendidi colori primaverili.


St. James's Park è uno dei Parchi Reali di Londra situato nella City of Westminster. Situato vicino a Buckingham Palce e al The Mall si estende su un'aerea di 23 ettari. E' facilmente raggiungibile con la metro di Londra scendendo alla stazione St. James's Park.

Enjoy Londra!

Nessun commento:

Posta un commento