4 agosto 2014

Dublino.... sabato sera a Temple Bar, il cuore culturale della città.


Durante il mio viaggio a Dublino ho trascorso un sabato sera nella capitale irlandese. Famosa per la vita notturna, per i pub e la buona birra Temple Bar è un luogo unico che si anima al calare della sera. Qui ho trascorso una delle serate più belle e particolari di tutti i miei viaggi.


Temple Bar (in irlandese: Barra an Teampaill) è un quartiere del centro di Dublino particolarmente rinomato, ritrovo di molti artisti di strada, rinnovato a partire dagli anni '90 ed adibito ad autentico luogo turistico. Nel quartiere, centro della vita notturna della capitale irlandese, vi sono numerosi pub e club. Il più conosciuto della zona è il The Temple Bar, che prende il nome dal quartiere.


Probabilmente questa via prese il nome dalla famiglia Temple che qui visse nel XVII secolo. Uno dei rettori del famoso Trinity College di Dublino si fece costruire la sua casa in questa zona.


Temple Bar è il ritrovo dei giovani dublinesi. Un tempo popolato da uomini di malaffare oggi è un quartiere vivace e alternativo molto frequentato dai turisti. Oggi è sabato e la serata ha inizio. C'è moltissima gente in giro, i pub sono pieni, si beve birra a fiumi e si ascolta musica ad altissimo volume, insomma si fa festa!


Cenate in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sulla strada. Entrate nei pub e mescolatevi ai dublinesi facendo anche una certa fatica tanto sono affollati.


Temple Bar, un'esperienza imperdibile per chi visita Dublino.

Enjoy Temple Bar!  Enjoy Dublino!

2 commenti:

  1. Temple Bar assoultamente favolosa! E la Guiness quanto buona non è!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che penso a Temple Bar mi vien voglia di ritornare a Dublino! Piaciuta la città ma non la birra?!

      Elimina