12 agosto 2014

4 idee per scoprire Vienna

Che siate appassionati di arte, che vi piacciano i musei, che ammiriate i parchi e giardini o i bei palazzi, allora Vienna è la città che fa per voi. In questo post vi suggerisco 4 idee per scoprire questa straodinaria capitale.

1. Il Prater
Una delle attrazioni maggiori della città e conosciuto per la sua grande Ruota Panoramica, il Prater di Vienna è un gigantesco parco cittadino che si estende tra il fiume Danubio ed il suo canale.  Originariamente riserva di caccia imperiale oggi ospita un grande parco divertimenti meta di molti turisti.  Il punto di riferimento del Parco e tra i più famosi della città è sicuramente la Ruota Panoramica. Venne costruita nel 1896 dall'ingegnere inglese Walter Basset.


2. La Ring Strasse
La Ring Strasse (o strada circolare) è costituita da una serie di viali ottocenteschi il cui percorso circolare venne tracciato intorno al centro di Vienna per collegare gli edifici delle nuove istituzioni culturali e politiche. Uno dei modi più belli ed economici per scoprire questo grande viale ed i suoi monumentui e palazzi è prendere il tram numero 1 che percorre quasi per intero questo anello stradale. In alternativa con un apposito ticket utilizzate il turistico Ring Tram.


3. Il Palazzo di Schombrunn ed i suoi giardini
Si tratta dell'antica residenza della famiglia imperiale fatta costruire da Maria Teresa nel XVIII secolo. Potete visitare  il palazzo oppure godervi semplicemente una bella passeggiata nei suoi giardini. Sulla collina dietro il palazzo potrete vedere la Gloritte. Un porticato neo-classico eretto nel 1775. Il Palazzo di Schombrunn si trova un po fuori il centro città ma raggiungibile con la metro cittadina scendendo alla stazione Schombrunn e poi camminando per 10 minuti circa.


4. UNO-City
Se Parigi ha la Defence Vienna ha il quartiere UNO-City. Un complesso di moderni edifici sorto a Nord-Est di Vienna al di là del fiume Danubio e vicino al Donaupark. Il nome deriva dal fatto che qui si trovano i Palazzi delle Nazioni Unite.


Vienna una bella città che affascina e stupisce ad ogni angolo!

Nessun commento:

Posta un commento