5 settembre 2014

Varsavia...una nuova e bella esperienza di viaggio: assistere ad un matrimonio!

Nel corso di tutti i miei viaggi non mi era mai capitato di assistere ad un matrimonio. In questo post vi racconto questa nuova esperienza vissuta durante il mio ultimo viaggio a Varsavia.


Il sabato pomeriggio mi trovavo a percorrere Ulica Novy Swiat, la via del Nuovo Mondo, una delle strade più famose di Varsavia che fa parte della Via Reale. Su questa arteria e sul suo proseguimento, Ulica Krakowskie Przedmiescie, in direzione di Stare Miasto, la Città Vecchia, si trovano alcuni  monumenti e chiese importanti da vedere, nonchè ristoranti, bar e negozzi. E' la via più turistica della città.


Stavo visitando l'interno della Chiesa di Santa Croce, famosa per ospitare su un suo pilastro i resti del cuore di Friedrich Chopin, quando ad un tratto inizio a vedere molte persone vestite in abiti eleganti che entrano nella chiesa ed iniziano a prendere posto sui banchi.


Dopo aver visitato la chiesa, che a metà pomeriggio di una splendida giornata di sole era piena di turisti, mi ero seduto per riposarmi un attimo, quando ho avuto una piacevole sorpresa. I due sposi erano in piedi nel fondo della chiesa pronti per andare davanti al sacerdote a pronunciare il loro si. La celebrazione del matrimonio, cui ho assistito per alcuni minuti, è iniziata subito dopo ed è stata per me una nuova e particolare esperienza di viaggio da vivere e poi raccontare! Devo ammettere... molto, molto bella!



Enjoy Varsavia!

Nessun commento:

Posta un commento