10 ottobre 2016

La spettacolare metropolitana di Dubai

Moderna e automatica (cioè senza macchinista) consente in pochi minuti di spostarsi agevolmente per questa moderna metropoli.
E' la spettacolare metropolitana di Dubai che, per un lungo tratto, corre parallela alla Scheikh Zaied Road la grande arteria stradale che attraversa per tutta la sua lunghezza la New Dubai con un percorso spettacolare in sopraelevata.


Usare la metro a Dubai non è solo una comodità ma anche uno spettacolo. Davvero bello. Mettersi sulla prima vettura, o sull'ultima, affacciato ai vetri e guardare la città che ti scorre davanti agli occhi è uno spettacolo meraviglioso.


I grattacieli di Sheikh Zayed Road, il Burj khalifa (il grattacielo più alto del Mondo), la Dubai Marina, insomma tutta la città davanti agli occhi.

Usare la metro di Dubai è semplice e relativamente economico se si utilizza un pass ad esempio settimanale anzichè acquistare il biglietto per le singole corse. A patto però di rispettare alcune semplici regole.


Non mangiare, bere e masticare chevingum sui treni, come pure avere atteggiamenti affettuosi col partner, rispettare la carrozza riservata a donne e bambini e la Gold Class.

Ho voluto scrivere questo post di servizio, ma non solo, per sfatare quanto avevo sentito prima di partire. Cioè che la metro a Dubai non è comoda, bisogna stare attenti a molte limitazioni, non collega bene la città.... Insomma che per spostarsi è quasi obbligatorio usare i taxi. Bene per la mia esperienza invece la metro si è rivelata un mezzo molto prezioso e comodissimo da utilizzare con qualche semplice accorgimento nel rispetto delle tradizioni locali. In 8 giorni non ho mai usato un taxi, solo metro, bus e tram!

Biglietti e card possono essere facilmente acquistati presso tutte le stazioni della metropolitana nelle biglietterie oppure alle macchinette automatiche. Le Card sono utilizzabili anche per i bus e il tram.

Enjoy Dubai!

Nessun commento:

Posta un commento