30 settembre 2016

Abra... le caratteristiche imbarcazioni del Dubai Creek

Attraversare il Dubai Creek a bordo di un Abra, la caratteristica imbarcazione usata dagli abitanti locali e dai turisti, è il modo più bello, economico e tradizionale per spostarsi tra le due sponde del fiume che attraversa questa zona della città.


Gli Abra sono delle piccole imbarcazioni motorizzate che possono ospitare circa 20 passeggeri seduti su delle semplici panche in legno. Niente lusso qui, anzi, vecchie barche tutte di legno, spartane e con un piccolo motore dal rumore caratteristico consentono di attraversare il Creek tra l'Old Souq di Dubai e Deira.  


Vi sentirete davvero piccolissimi se come è capitato a me mentre siete a bordo sarete affiancati dall'enorme Dubai Ferry. Imbarcazione grande, moderna, e dalla sagoma futurista. Ma il fascino di queste piccole scricchiolanti barchette di legno è qualcosa di completamente diverso. Da provare!


Spendendo solo 1 Dirham, circa 25 centesimi di euro, farete questa bella ed economica esperienza che a me è piaciuta moltissimo. Infatti l'ho fatta due volte. 


Non serve acquistare nessun biglietto. Basta salire a bordo dell'Abra e pagare direttamente al conducente con una monetina.


Enjoy Dubai! 


Nessun commento:

Posta un commento