26 settembre 2015

Voyage to the Falls: in battello alle Cascate del Niagara

In una gola che separa il Canada dagli Stati Uniti il fiume Niagara si mostra a noi piccoli viaggiatori come una forza della natura così grandiosa da far perdere il fiato. 


Questa è stata la mia prima impressione quando, giunto da Toronto, ho visto per la prima volta nella mia vita le imponenti Niagara Falls. Lo spettacolo oltre che visivo è anche sonoro in quanto il fragore dell'acqua si sente da lontano.


Uno dei modi per scoprire ed ammirare al meglio questa meraviglia della natura è, a mio parere, quella di fare un "Voyage to the Falls" cioè un Boat Tour che conduce il turista lungo il fiume Niagara portandolo molto vicino alle cascate.


In realtà le Niagara Falls sono 2. Le American Falls dette anche le Bridal Veil Falls, le "cascate del velo da sposa", si estendono per un'ampiezza di 260 metri. Il pezzetto di terra chiamato Goat Island le separa dalle più imponenti e spettacolari Horseshoe Falls le "cascate a ferro di cavallo". Alte 55 metri e larghe 670 metri. Le prime sono sul lato statunitense, le seconde su quello canadese.



Questa bella escursione vi porterà su una piccola imbarcazione il più vicino possibile ad entrambe le cascate così tanto che sentirete sul vostro viso la spumeggiante freschezza delle acque. E se non fosse per il "rain poncho" che viene fornito prima di salire a bordo vi ritroverete completamente fradici!


Quando c'è il sole, e con un pò di fortuna, gli spruzzi d'acqua creano spettacolari arcobaleni che potrete ammirare in tutta la loro bellezza!


Avrete anche modo di vedere da un'angolazione unica, l'elegante arcata del Rainbow Bridge, il Ponte dell'Arcobaleno che attraversa la gola tra Canada e Stati Uniti.


Se andate a Niagara Falls vi consiglio di fare questa spettacolare e unica gita in barca, un'esperienza che rimarrà a lungo tra i più bei ricordi dei vostri viaggi! O almeno così è stato per me!


Una grande emozione e un'altro sogno di viaggio tanto desiderato e finalmente realizzato!



Informazioni utili e consigli pratici:

-Raggiungere Niagara Falls da Toronto è semplice. Tra le varie possiblità c'è quella di usare i comodi pulman della Greyhound Canada. Il viaggio diretto dura circa 1 ora e 30 minuti. Arrivati a Niagara al Bus Terminal prendete la Purple Line della WEGO e scendete alla fermata Hornblower Niagara Cruises.

- Qui le info sulla gita in battello sulle Niagara Falls: Hornblower Niagara Cruises


-Dopo la gita in barca potrete gustare un buon fish & chips al ristorante presente nell'area visitatori.


-Il biglietto per i bus WEGO valido per 24 ore costa 7 dollari canadesi e si acquista a bordo del bus dall'autista. E' necessario avere i soldi giusti.


- Qui le info sui bus WEGO: WEGO Route Map


Enjoy Niagara Falls! Enjoy Canada!

4 commenti:

  1. Bellissimo, è tra i viaggi che ho già pronti nella mia cartella dei traveldreams..mi manca solo l'occasione per visitarle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un sogno di viaggio tanto desiderato e finalmente realizzato. Il Canada mi ha conquistato. Molto belle anche le città di Montreal, Ottawa e Toronto che ho visitato. Ti auguro di poterci andare presto!

      Elimina
  2. Complimenti per le foto, davvero belle!
    Un saluto dai Nonni Avventura :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa! Il merito però non è tanto del fotografo quanto di un paesaggio meraviglioso! Ho visto il tuo blog! Interessante! Ci torno con calma per leggere alcuni articoli!

      Elimina