28 settembre 2015

CN Tower... simbolo e icona della città di Toronto

E' stata definita una delle sette meraviglie del Mondo Moderno, è simbolo e icona di una delle città più multiculturali del pianeta, nonchè una grandiosa prodezza ingegneristica. Questa è la CN Tower di Toronto.


Con i suoi 553 metri di altezza è la struttura autoportante più alta del Mondo, ma la cosa più bella per il turista è che è visitabile e che dalla sua terrazza panoramica è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla città e sul Lake Ontario.


Costruita negli anni '70 come Torre delle Telecomunicazioni, con la sua forma simile ad un gigantesco ago ipodermico, si è trasformata nel corso degli anni, nell'icona della città più popolata del Canada, ed in un'importante attrazione turistica.



Una delle esperienza che volevo assolutamente fare in questo viaggio era salire fino alla cima con gli ascensori esterni di vetro. Raggiungono il top in soli 58 secondi.


Arrivati alla piattaforma panoramica lo spettacolo che si può ammirare è semplicemente straordinario. Toglie il fiato!


Sulla torre è presente anche un ristorante girevole, chiamato 360°, che compie un giro completo ogni 72 minuti. E a dire il vero il menù proposto è quasi a prezzi accessibili!

Non perdetevi poi di camminare sul pavimento di vetro. Il terreno si trova 342 metri sotto di voi!


Scesi dalla torre non uscite perchè lo spettacolo non è ancora terminato! Scendete al piano sotterraneo e fermatevi a vedere i due film compresi nel biglietto del CityPass. Il primo: The Red Rocket: Toronto By Trolley è uno straordinario filmato che racconta la città dal punto di vista dei sui Streetcar. Il secondo riguarda la storia della CN Tower nel film chiamato Height of Excellence. Entrambi in Inglese o Francese, con sottotitoli, sono comunque apprezzabili anche a chi non ha una grande padronanza con le due lingue straniere.



Cn Tower, un'esperienza da consigliare sicuramente, se come me visitate la città di Toronto, in una  bella giornata di sole. La vista che godrete da lassù non la dimenticherete facilmente!



Informazioni utili e consigli pratici:

- Raggiungere la CN Tower di Toronto è davvero semplice e comodo utilizzando la linea 1 gialla della metropolitana e scendendo alla stazione Union Station. Da qui sono 5 minuti a piedi.

-Il biglietto d'ingresso alla CN Tower lo potete acquistare sul posto oppure on line da casa. Io però per un viaggio low cost ho optato per il Toronto CityPass che permette l'accesso a 5 delle attrazioni più importanti della città ad un prezzo più conveniente! Già con tre attrazioni visitate si ha il risparmio sull'acquisto dei singoli ticket.

-Al termine della visita potrete fermarvi a pranzo nel ristorante situato alla base della torre, vicino al Gift Shop.


-Qui trovate tutte le info sul  CityPass Toronto  e sulla  CN Tower.

Enjoy Toronto! Enjoy Canada!

Nessun commento:

Posta un commento