7 gennaio 2015

L'Independence Hall di Philadelphia... dove venne firmata la Dichiarazione d'Indipendenza degli USA

Philadelphia è' la città dello Stato della Pennsylvania dove nacquero gli Stati Uniti d'America e si gettarono le basi della Costituzione di una delle Democrazie più importanti del Mondo.


Amo viaggiare e seguire dei percorsi legati alla storia dei paesi che visito. Mai avrei pensato che nella mia vita sarei riuscito a vedere uno dei luoghi più importanti per la storia degli USA un paese che mi ha affascinato e stregato fin dal mio primo viaggio a New York. Un'altro sogno si è realizzato!

In questo post vi porto alla scoperta dell'Independence Hall, per me una visita davvero emozionante, guidata da un ranger del National Park Service, durante la quale si possono vedere i luoghi dove si è scritta la storia di questo grande Paese.


Era il 4 luglio del 1776 quando un corpo di rappresentanti provenienti da ognuna delle Tredici Colonie britanniche dell'America Settentrionale all'interno della Sala delle Assemblee approvò la Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti. Lo storico documento che unificò le colonie che si autodichiararono indipendenti dall'Impero Britannico. Nascevano così gli Stati Uniti d'America.


Dopo la Guerra d'Indipendenza, sempre a Philadelphia, nell'Independence Hall il 17 settembre del 1787 venne completata e firmata la Costituzione degli Stati Uniti. Chiamata la "legge suprema dello stato" è la più antica costituzione al Mondo.

Il tour guidato comprende anche la visita alla Old Pennsylvania Supreme Court Chamber.


Accanto all'Independence Hall si trovano Old City Hall e la Congress Hall. L'unione di questi tre edifici forma Independence Square il luogo dove venne letta al pubblico la Dichiararzione d'Indipendenza.


Per l'occasione suonò anche la Liberty Bell. La grande "Campana della Libertà" all'epoca posizionata sul Campanile della Independence Hall, che oggi negli Stati Uniti è uno dei simboli di indipendenza, amore per la patria e libertà.


Se vi piace viaggiare e conoscere la storia dei paesi che visitate allora non potete perdervi la visita all'Independence Hall di Philadelphia uno dei luoghi simbolo della nascita di questo grande Paese.


L'Independence Hall si trova su Chestnut Street, tra la 5° e la 6° Strada. E' facilmente raggiungibile con la metropolitana di Philadelphia scendendo alla stazione 5th street Station.


La visita della durata di circa 30 minuti è preferibile prenotarla andando sul sito del National Park Service a questo indirizzo.
http://www.nps.gov/inde/planyourvisit/independencehalltickets-individualsandfamilies.htm


Arrivati sul posto andate all'Independence Visitor Center dove scambierete la vostra prenotazione col biglietto d'ingresso vero e proprio. E' consigliabile arrivare circa 45 minuti prima dell'orario prescelto.

Enjoy Philadelphia!

Nessun commento:

Posta un commento