10 gennaio 2015

Il Bioparc... il nuovo, moderno ed ecologico parco degli animali di Valencia


Il Bioparc, il parco degli animali, è la nuova ed ecologica attrazione di Valencia. Un'esperienza davvero unica da provare in questo luogo che definirlo "zoo" è troppo antiquato ed inadatto.


Si tratta infatti di uno spazio moderno, innovativo ed educativo. Il parco è stato progettato con estrema cura in modo che l'occhio del visitatore non percepisca le barriere.


La caratteristica che più colpisce, e distingue il Bioparco dagli altri zoo tradizionali, è che gli animali sembrano muoversi liberamente nei vari habitat, solo apparentemente senza gabbie e recinzioni.


Nella distesa della Savana Africana, che rappresenta l'habitat principale del parco, troviamo leoni, giraffe, elefanti e gnù. Per me la zona più bella!




Le altre sezioni sono dedicate all'Africa Equatoriale ed al Madagascar. Qui troviamo specie animali a rischio.


E' possibile fare una piacevole pausa sedendosi ad un tavolo lungo il canale del parco nel ristornate Samburu caratterizzato dal tetto di paglia.


Vicino all'uscita si trova il Tienda Shop il caratteristico negozio di souvenir del parco.


Aperto al pubblico nel 2008 dopo 6 anni di lavori ed una spesa di 60 milioni di euro, il Bioparco rappresenta oggi l'ultima grande attrazione di Valencia.


Il Bioparc si trova fuori dal centro città ma comodamente raggiungibile in 15-20 minuti con il bus numero 95.


Per tutte le info è possibile consultare il sito ufficiale a questo indirizzo:
http://www.bioparcvalencia.es/en/

Il Parco merita davvero di essere visitato nonostante il prezzo del biglietto d'ingresso non proprio economico ne possa scoraggiare la visita. Io ci ho piacevolmente trascorso circa 4 ore!

Enjoy Bioparc!

Nessun commento:

Posta un commento