23 luglio 2014

Londra: l'incantevole Little Venice !

Londra una città che mi stupisce sempre e che ho visitato più di una volta. Oltre a vedere i numerosi e splendidi monumenti e musei di cui è ricca, adoro girare per le varie zone della capitale inglese alla scoperta di angoli sempre diversi tra loro.

Uno di questi è sicuramente Little Venice (in italiano La Piccola Venezia) il punto in cui il Regent's Canal confluisce nel Grand Union Canal a formare il Browning's Pool (lo Stagno di Browning).

Un luogo verdeincantevole e quasi magico che non mi sarei mai aspettato di trovare in una città come Londra! Vi saprà regalare emozioni e scorci da cartolina!


Un'oasi di tranquillità rispetto la frenesia del centro. Zona residenziale nel quartiere di Maida Vale che comprende la zona settentrionale di Paddington a Ovest di Londra. Tra i canali orlati di alberi si possono vedere le variopinte imbarcazioni a fondo piatto alcune delle quali fungono da case galleggianti, le House Boat. Per certi aspetti sembra quasi di essere ad Amsterdam!


Da qui si può prendere uno dei battelli della London Waterbus Company e raggiungere Camden Lock in una piacevole crociera della durata di circa un'ora. Bellissimo tour che presto vi racconterò in un nuovo post!


Little Venice è facilmente raggiungibile dal centro di Londra con la metro Bakerloo Line scendendo alla stazione Warwick Avenue.


Luogo stupendo ed assolutamente da non perdere!

Enjoy London!

4 commenti:

  1. ma quant'è radiosa Warwick avenue! little venice è un quartiere elegante e romantico! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo! La giornata era splendida come non capita spesso a Londra. Little Venice è uno dei luoghi più belli tra quelli che ho visto a Londra. Mi aveva colpito molto la tranquillità rispetto la frenesia del centro.

      Elimina
  2. Molto interessante! Sono stata tanti anni fa a Londra e non sapevo di questo quartiere! Buono a sapersi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. E' una zona molto bella ed interessante di Londra che ho scoperto mentre preparavo il mio secondo viaggio.

      Elimina