29 settembre 2016

Dubai... Burj Al Arab, una vela a sette stelle

Chi visita Dubai per la prima volta, probabilmente rimane sorpreso dalle bellezze e opere di straordinaria ingegneria che questa città sà offrire. Dove fino a pochi anni fà c'era solo sabbia e deserto oggi ci sono isole a forma di palma, immensi centri commerciali, grattacieli altissimi, stupende spiagge, una spettacolare metropolitana automatica, ma per me nulla di quanto sopra eguaglia la bellezza di trovarmi su una spiaggia di sabbia bianchissima davanti ad un mare pulitissimo e al cospetto del Burj Al Arab una delle icone di questa città.


E' l'hotel a sette stelle, famoso e conosciuto in tutto il mondo per la sua forma a vela di una bellezza straordinaria. Anche solo poterlo vedere a distanza toglie il fiato. Costruito su un'isola artificiale è un'icona architettonica e simbolo della Dubai moderna. Non si può visitare questa città senza vederlo!


Ho sognato a lungo di poterlo vedere di persona e quando sono stato li quasi non ci credevo. Ero contentissimo, quasi incredulo tanto che mi sono dato un pizzicotto sulla guancia per essere sicuro che non stavo sognando. No, era tutto vero!


Una grande emozione ed un grande sogno di viaggio realizzato.


Purtroppo, si fa per dire, mi sono dovuto accontentare di vederlo solo da fuori, in quanto l'unico modo per entrare e vedere i suoi interni è di avere una prenotazione. E io non l'avevo. Ma credetemi il ricordo mi rimarrà a lungo!


Raggiungere il Burj Al Arab, senza taxi, ma con i mezzi pubblici non è comodissimo perchè non ha  stazioni della metropolitana nelle vicinanze. E'comunque semplice in quanto ben servito dal bus route 88 che percorre per buona parte Al Safuoh Rd e poi Jumeira Rd lo stradone parallelo al mare. L'autobus 88 parte da Dubai Internet City in corrispondenza dell'omonima stazione della metro Red Line, e finisce la sua corsa a Deira Centre Bus Station.

Enjoy Dubai!




Nessun commento:

Posta un commento