1 dicembre 2014

New York: Children's Sculpture Garden e Peace Fountain


A New York nel quartiere di Morningside Heights a fianco della grande Cathedral Church of St. John the Divine c'è il Children's Sculpure Garden un piccolo giardino davvero delizioso che merita assolutamnete di essere visto.


Probabilmente tra le cose meno conosciute di NYC è sicuramente affoscutato dalla grande cattedrale che sorge al suo fianco. Spesso ignorato dai turisti io vi consiglio invece di entrare e vedere questo giardino davvero carino. Saranno pochi minuti ben spesi. Un luogo che ho scoperto arrivando sul posto dato che non compare sulle guide di viaggio!



Sul fianco destro della Cattedrale si trova questo piccolo spazio verde nel cui centro sorge la Peace Fountain (la Fontana della pace). Opera dello scultore Greg Wyatt rappresenta il trionfo del bene sul male nella battglia tra l'arcangelo Michele e Satana. Costruita nel 1985 oggi la fontana non è più in fonzione e la si può considerare una scultura.


Tutt'attorno a questa scultura ai margini del giardino si trovano delle targhe che raffigurano filosofi, intellettuali e artisti completate da una loro citazione. Nonostante siano posizionate nel parco di una cattedrale cristiana molte di queste targhe sono icone non cristiane. Altro elemento d'interesse di questo piccolo giardino è rappresentato dal Ring of Freedom (letteralmente Anello della Libertà). Una serie di piccole sculture di animali che circondano la Fontana della Pace frutto della fantasia e abilità di bambini di tutte le età.








La Cathedral Church of St. John the Divine ed il vicno Children's Sculputure Garden si trovano su Amsterdam Ave  all'altezza della 112ma street. Sono raggiungibili con la metropolitana di New York scendendo alla stazione Cathedral Parkway (linee B e C) situata sulla 110ma street alla fine del Central Park.


Enjoy New York!

Nessun commento:

Posta un commento