30 luglio 2014

Bruges, i 5 luoghi assolutamente da non perdere

Organizzando il mio viaggio a Bruxelles rimasi affascinato dai commenti letti sui forum di una cittadina a pochi chilometri di distanza dalla capitale. Decisi quindi di trascorrervi una giornata. Visitai Bruges e ne rimasi affascinato. Città davvero bellissima che mi è rimasta nel cuore!

Qui vi racconto i 5 luoghi, secondo me, assolutamente da non perdere di questa splendità città.

1. Il Markt
E' la piazza principale di Bruges così chiamata perchè fin dal X secolo si teneva il mercato cittadino. E' dominata dal Provinciaal Hof sede degli uffici del Governo locale, dal Belfort la cui Torre ottagonale si innalza per 84 metri sopra la piazza. Si i tratta del campanile più alto della città.


La piazza è attorniata da case del Seicento e nel suo centro si trova la Statua di Pieter de Conick e Jan Breidel.


2. Il Burg
A pochi passi dal Markt si trova questa splendida piazza sulla quale si affaccia lo Stadhuis il Municipio cittadino. Uno dei più antichi e belli di tutto il Belgio.


3. I Canali
Dopo aver trascorso qualche ora visitando queste due piazze principali prendetevi un'ora e fate una splendida crociera lungo i canali della città. Avrete modo di ammirare da una prospettiva unica gli edifici medievali della città.


4. Il Laghetto dell'amore
Dopo essere scesi dalla gita in barca seguite i tanti turisti lungo il fiume Dijver fino ad arrivare ad un luogo imperdibile. Il Laghetto dell'amore.


5. Il Minnewater
Ultimo luogo che vi consiglio di questo giro circolare. Attraversate questo parco e paseggiate lungo il suo laghetto. Sbucherete a pochi passi dal grande piazzale davanti la stazione ferroviaria.


Bruges meta ideale per una gita di un giorno da Bruxxelles è raggiungibile in circa 40 minuti con i puntualissimi treni delle ferrovie Belghe. Talvolta anche molto, molto pieni!

4 commenti:

  1. Ciao! Andremo anche noi in Belgio ad aprile, chissà che non ci scappi una capatina a Bruges ;-)! Ciao!!!
    dueingiro.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se ne avete la possiblità ve lo consiglio un giro a Bruges. E' davvero una cittadina bellissima. Ci sono andato in giornata col treno da Bruxelles. Se vi interessa qui trovate il diario del mio viaggio a Bruxelles e Bruges: http://flavjo70travelanddreams.blogspot.it/2014/11/bruxelles-e-bruges-un-viaggio-nel-cuore.html

      Elimina
  2. Ciao Flavio.come va? Il 22 andrò a Bruges per un breve soggiorno.Seguirò i tuoi consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciana. Bene grazie e tu? Io andai in giornata da Bruxelles . Spero che questi consigli ti siano utili. Se hai bisogno per quello che posso volentieri.

      Elimina