Situato nei pressi di Gracechurch Street è caratterizzato da arcate in ferro e tetto in vetro. Entrare da al visitatore l'impressione di fare un salto indietro all'apoca Vittoriana.
E pensate che invece siamo nel cuore della finanza mondiale a due passi dal celebre edificio che ospita i Lloyd's di Londra e dal 30 St. Mary Axe il grattacielo a forma di cetriolo.
Al Laedenhall Market si è ispirata J. K. Rowling per rappresentare Diagon Alley nel primo film della saga del maghetto più famoso del mondo: Harry Potter e la Pietra Filosofale. Il Mercato è stato usato anche come set nel film Tomb Raider.
Per un pasto veloce, buono ed economico fate una sosta da Chop'd. Situato vicino all'ingresso, in questo banco è possibile farsi preparare davanti a voi una stupenda insalatona con verdure fresche, pesce o pollo. Voi scegliete gli ingredienti ed i condimenti tra un'ampia scelta ed il piatto verrà preparato davanti ai vostri occhi. Potrete mangiarlo sedendovi ai tavolini vicino al banco come ho fatto io, oppure portarvela a casa nella comoda confezione da asporto.
Leadenhall Market una tappa d'obbligo durante la visita alla City di Londra. Usando la metro scendete alla stazione Bank.
Nessun commento:
Posta un commento