14 maggio 2015

Il Latvijas Ekspresis

Andare a Mosca è tra i miei sogni di viaggio e poterci arrivare in treno sarebbe, per me, ancora più bello ed affascinante!


In questo nuovo post vi parlo di un treno che ho avuto modo di vedere durante il mio ultimo viaggio nella capitale della Lettonia. Si tratta del Latvijas Ekspresis il treno che collega Riga con Mosca.


Il convoglio operato dalle Latvian Railways (LDZ) (ferrovie lettoni) ha 5 tipi di carrozze suddivise in: VIP 1s class, regular 1st class, 2nd class, 3rd class and seats.


Il treno parte da Riga-Passajieru ed arriva a Moskva Rijskaia percorrendo i 922 km che separarno le due capitali in circa 16 ore di viaggio.


Per me, nulla eguaglia la bellezza di potersi sedere comodamente sul sedile di un confortevole treno ed ammirare dal finestrino il paesaggio che scorre davanti ai propri occhi. Sono quasi dei quadri che ritraggono case, campi, città e piccoli paesi, grandi stazioni e piccole stazioncine mentre scorre la vita di tutti i giorni. Bellissimo! Amo il treno e amo viaggiare in treno!


Chissà se un giorno questo mio sogno di andare a Mosca si potrà concretizzare e magari proprio a bordo del Latvijas Ekspresis! 

Informazioni:
Il treno parte nel pomeriggio dalla stazione centrale di Riga e arriva a Mosca verso le 10.00 della mattina del giorno dopo.
Per tutte le info su questo treno potete consultare questo sito:
http://www.russianrail.com/train-latvijas-expresis.html

Enjoy Riga!

2 commenti:

  1. Sei stato in Lettonia! deve essere favolosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Ho visitato solo la capitale Riga. Mi è piaciuta molto.

      Elimina