17 novembre 2014

Bruxelles e i suoi murales: un percorso a fumetti per le vie del centro


A Bruxelles il visitatore può seguire un percorso a fumetti tra le vie cittadine ed ammirare questi caratteristici murales. Rappresentano una delle attrattive più curiose e simpatiche della città.
Io ne ho visto solo alcuni e mi sono piaciuti moltissimo. Hanno contribuito a farmi apprezzare  ancor più questa città secondo me un pò sottovalutata.


In pieno centro a Bruxelles vicino alla Grand Place ed al Manneken Pis si trovano due murales. Il primo ispirato al fumetto di Yves Challand ed intitolato “Il giovane Albert” (quello della foto sopra) in  Rue des Alexiens 49.

L’altro chiamato “Monsieur  Jean”  lo vedo in Rue des Bogards 28. Sono murals dalle dimensioni gigantesche e si trovano sulle facciate delle case.


A due passi dalla Mini-Europe, dall’Atonium e dallo stadio Heysel, all’interno del Bruparck si trova invece quest’altro murals intitolato: “Le Petit Spirou” ispirato al fumetto di Tome & Janry


All'interno della stazione ferroviaria di Bruxelles Midi si trova questo nuovo affresco ispirato da una tavola di un album di Tintin ed Intitolato "Affresco TinTin". L'opera è stata realizzata in occasione del centenario della nascita di Hergé, geniale disegnatore di fumetti e creatore di Tintin.


Un’ elenco completo di tutti i murales presenti in città con descrizione e posizione lo potete trovare sul sito di belgioturismo.it a questo indirizzo:

Enjoy Bruxelles!

Nessun commento:

Posta un commento