27 luglio 2016

Liebster Award per flavjo70 travel & dreams

Ringrazio Teresa, l'autrice di nonniavventura, per la nomination ai Liebster Award, il premio virtuale per i blog di viaggio. Fino a qualche giorno fà non conoscevo quasi nulla su questo contest, ma vista l'opportunità partecipo con molto piacere! Per il mio piccolo blog amatoriale è sicuramente un'occasione di conoscenza e condivisione da cogliere al volo!


Le regole sono poche e semplici. Per partecipare dovrò rispondere alle domande che mi sono state poste ovviamente sul tema dei viaggi e dei blog di viaggio. Quindi nominare altri blogger così che questa catena continui.


Iniziamo subito! Ecco le mie risposte alle domande di Teresa:
1) Quando avete scoperto di essere viaggiatori/viaggiatrici?
Fin da piccolo mi sentivo viaggiatore, ma ho iniziato a viaggiare solo in età adulta.
2) Cosa vi ha spinto ad aprire un blog?
Il desiderio di raccontare e condividere le mie esperienze di viaggio.
3) Vi rivolgete ad un pubblico particolare? e se si quale?
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno la mia stessa passione. Viaggiare e poi condividere le proprie esperienze di viaggio.


4) C'è una destinazione che avete sognato per tanto tempo e che vi ha deluso?
No. Finora non mi è mai successo!
5) E al contrario c'è un posto che non vi attizzava molto e che si è invece rivelato una gradita sorpresa?
Si, più di uno. Varsavia, la splendida capitale della Polonia mi ha affascinato molto nonostante la scelta iniziale mi fosse sembrata un pò "coraggiosa". Così come tutto il Portogallo. E poi la Romania l'ultimo paese che potrei inserire nella lista di quei posti che si sono rivelati una gradita sorpresa!
6) Vi sentite più a vostro agio visitando una città, oppure siete più tipi da natura?
Scelta difficile, perchè amo sia le grandi città sia i luoghi verdi e la montagna. Insomma adoro New York, Londra e Berlino così come una splendida passeggiata su una spiaggia deserta o sulle nostre Dolomiti, le montagne più belle del Mondo!


7) Scrivete i vostri articoli per il blog mentre siete in viaggio o prendete solo appunti e poi vi sbizzarrite al ritorno?
Durante il viaggio generalmente non scrivo mai articoli. Preferisco godermi i luoghi che visito! Però prendo diversi appunti e scatto molte fotografie.
8) Meglio scegliere una nuova destinazione o tornare a visitarne una già conosciuta? 
Generalmente preferisco scegliere una destinazione nuova confessando però che sono tornato più volte in luoghi e città che avevo già visitato. A Londra tornerei anche 10 volte!


Queste le mie domande:
1) Perchè viaggiate?
2) Cosa vi ha spinto ad aprire il vostro blog di viaggio e da cosa deriva il suo nome?
3) Preferite organizzare i viaggi col metodo "fai da te" oppure facendovi aiutare da un' agenzia o tour operator?
4) In quale paese o città che avete visitato andreste anche ad abitare?
5) C'è un viaggio che vi è rimasto nel cuore e che non dimenticherete mai?
6) Quale luogo, monumento, museo... vi ha particolarmente colpito, affascinato, impressionato o al contrario deluso? e perchè?
7) Preferite: Nord o Sud, oriente o occidente, clima caldo o clima freddo, hotel o ostello, trolley o zaino in spalla?
8) Il viaggio che sognate da una vita?
9) Non partite mai senza?
10) Una brutta esperienza di viaggio che vi è capitata?


Le mie nominations per aggiudicarsi il premio:
Valise en un clic di Ylenia Ravagli
Guardo il mondo da un oblò di Emily Carrer e Matteo Favaretto
Idea Nomade di Roberta Favarolo e Luca Maiolo


Le regole del Liebster Award:
-ringraziare il blog che vi ha nominato linkando il suo blog nel tuo post
-inserire nell'articolo il widget del Liebster Award
-rispondere alle domande poste dal blogger
-nominare altri blogger e formulare le domande a cui dovranno rispondere
-indicare le poche e semplici regole da rispettare.


Nessun commento:

Posta un commento