E' situato sull'isola di Djurgarden a poca distanza dal centro di Stoccolma e costituisce una delle principali attrattive turistiche della capitale svedese.
Il Quartiere cittadino è costituito dalle tipiche case in legno presenti nella piccola città di Stoccolma del XIX secolo. A mio avviso rappresenta una delle zone più belle ed interessanti del museo. Qui vedrete dei personaggi con il tipico abbigliamento d'epoca intenti a svolgere delle dimostrazioni degli antichi mestieri!
A meno di non disporre di molte ore, date le enormi dimensioni di questo parco/museo, è quasi doveroso fare alcune scelte nella visita.
Nella alla zona centrale si trova la Chiesa di Seglora. Costruita nel 1729 questa chiesetta in legno è la più richiesta di Stoccolma per matrimoni e battesimi.
E' davvero bello passeggiare per le stradine del museo ammirando ovunque la flora e la fauna tipica dei paesi nordici.
Poco più avanti raggiungo la Bredablick, una torre panoramica di 30 metri di altezza.
Altra zona a mio avviso da non perdere assolutamente è quella che ospita lo zoo dello Skansen. Potrete ammirare gli animali tipici del Nord Europa, come orsi, lupi ed alci ospitati nei loro habitat naturali.
Un museo straordinario che mi è piaciuto moltissimo. Vale assolutamente la pena di essere visitato nonostante il prezzo piuttosto elevato del biglietto d'ingresso.
L'isola di Djurgarden è comodamente raggiungibile con i battelli del trasporto pubblico cittadino oppure con il tram numero 7.
Enjoy Stoccolma!
Nessun commento:
Posta un commento